16-17 dicembre 2017_Workshop “Progettare Teatro”

29. novembre 2017 calendario 0

Fra teoria ed esercizi pratici su case studies, questo workshop vuole offrire procedure utili a concepire meglio e più efficacemente un progetto nell’ambito del teatro, attraverso un percorso di più ampio respiro basato sui concetti-chiave della progettazione culturale europea applicati alla realtà teatrale italiana.

 

CARLOTTA GARLANDA  lavora nel settore culturale dal 2001, in particolare nell’ambito dello spettacolo dal vivo. E’ project manager free lance e lavora a livello locale e internazionale occupandosi della progettazione e del management di progetti culturali.

Ha lavorato per il Romaeuropa Festival, per l’ufficio estero dell’ETI Ente Teatrale Italiano e poi per il Mibact. Ha seguito inoltre la promozione all’estero di alcune compagnie italiane e progetti di ricerca nel settore. Ha fatto parte del CdA del Teatro di Roma e della cooperativa SMartit dedicata al sostegno del lavoratori culturali e creativi.  E’ stata project manager delle prime due edizioni del progetto “Fabulamundi. Playwriting Europe” e coordinatrice amministrativa per “Contact Zones”, entrambi finanziati da Europa Creativa.

Attualmente – oltre alla attività di consulenza alla progettazione – è co-project manager per lo studio di fattibilità di Liv.In.G. Live Internationalisation Gateway (progetto di C.Re.S.Co. finalizzato all’apertura di desk per l’internazionalizzazione a base regionale), company manager per la compagnia di danza contemporanea MK e coordinatrice didattica di Per un Teatro d’Impresa corso di management per lo spettacolo dal vivo sviluppato in collaborazione con il teatro dell’Orologio. Fra le sue collaborazioni: A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, PAV, 369 gradi, Fibre Parallele, Margine Operativo, Urban Experience, Scuola Holden, Santasangre, Compagnia Stalk – Daniele Albanese.

Ha svolto attività di docenza per Federculture, Obiettivo Europa, IED Istituto Europeo di Design, Arti Puglia nell’ambito di laboratori dal basso.

DESTINATARI: organizzatori teatrali e responsabilità di compagnie professionste di piccola e media grandezza, studenti universitari in discipline o management dello spettacolo dal vivo, cultural project manager alle prime armi o aspiranti tali.

QUANDO: 16-17 dicembre 2017

ORARIO: 10-13/ 14-17

DOVE: Binariouno coworking, Via di porta San Lorenzo, 5 – 00185 Roma

(Chi viene da fuori Roma, può usufruire di un elenco di strutture convenzionate)

MODALITà DI PARTECIPAZIONE

Selezione su curriculum vitae e breve lettera di motivazione

Posti limitati. L’iscrizione è fino ad esaurimento posti disponibili.

I workshop del #progettobackstage sono riservati ai soli soci dell’Associazione Culturale “Falesia Attiva”, per maggiori info scrivere a falesiattiva@gmail.com